Negozio di erboristeria

Officinalis…luogo di benessere

L'erboristeria artigianale Officinalis di Cuneo è un luogo dove l'attenzione è rivolta al benessere: il negozio, sito in via Fratelli Vaschetto 7, vicino alla piazzetta del Municipio, è un punto di riferimento in città per chi è alla ricerca di prodotti naturali e preparati fitoterapici per il benessere e la salute di tutto il corpo.

Erboristeria Officinalis

negozio di erboristeria Cuneo
Il negozio di erboristeria nasce nel 1992 come punto vendita di una cooperativa di produzione in proprio su piccola scala di preparati erboristici a base di piante fresche spontanee e cosmetica semplice esclusivamente a base naturale. 

Nel 2007 il punto vendita viene trasferito di pochi metri nella stessa via Roero a Cuneo: il locale più grande consente di far coesistere al suo interno sia il negozio che il laboratorio, il vero e proprio cuore dell'attività dove avviene la trasformazione a freddo delle piante fresche spontanee o biologiche per la realizzazione di cosmetici naturali e preparati fitoterapici.  

Dottoressa Luana Baudino

La Dott.ssa Luana Baudino ha frequentato la facoltà di farmacia laureandosi in tecniche erboristiche nel 2003.
A partire dal Gennaio 2009 diventa titolare dell’erboristeria Officinalis.
Oggi come allora la Dott.ssa Baudino mantiene invariato lo stile di lavoro incentrato sulla produzione propria artigianale di preparati erboristici e di semplici unguenti